Testimonianze
Il tema della gestione dei risparmi mi ha sempre messo pensiero, un po’ perché non mi appassiona e poi per esperienze pregresse con direttori di banca poco customer-oriented, che mi hanno reso molto diffidente.
Con mia moglie, ci siamo imbattuti in Paolo Zanoboni grazie alla presentazione di un amico comune, e tutti questi nodi si sono potuti sciogliere e finalmente superare.
Paolo esprime competenza, serietà, ma soprattutto passione per il suo lavoro, un vero valore aggiunto.
Sa coniugare un elevato livello di professionalità con il senso pratico di un buon padre di famiglia.
Sa porsi in ascolto, e le sue proposte sono “cucite su misura”, perché ogni cliente è unico.
Non smette di investire su sé stesso, espandendo le sue conoscenze e competenze.
Un esempio… lo studio dei temi del passaggio generazionale, argomento sul quale siamo molto sensibili.
Paolo Zanoboni è il consulente finanziario che speravo di incontrare:estremamente competetne, palesemente impegnato in un aggiornamento costante, è motivato, cortese e disponibile. Per qualsiasi esigenza relativa ai miei risparmi, il suo supporto è sempre stato risolutivo.
Conosco Paolo Zanoboni, da diversi anni e si è sempre dimostrato attento e scrupoloso nel consigliarmi quale fossero i migliori investimenti per me e la società . Grande professionista, sempre disponibile e pronto dare una mano. Voto 5 stelle.
Persona capace, preparata professionalmente sia nel mondo degli investimenti , suo core business, che nella materia del passaggio generazionale nelle imprese a conduzione familiare piuttosto che nella gestione di patrimoni familiari complessi . Si è dotato nel tempo di una sua struttura che lo supporta nelle questioni amministrative e di analisi dei mercati e questo è molto importante in tempi così difficili. Infine gli riconosco una propensione alla puntualità e precisione
Sono fondamentalmente convinto che al di la della professionalità e straordinaria conoscenza del mondo della finanza, Paolo sia serietà, affidabilità, concretezza e lungimiranza unite ad una capacità fuori dal comune di rendere semplici e facilmente comprensibili, anche ai non addetti, importanti concetti di economia.
Esperienza e sensibilità fanno di Paolo Zanoboni un professionista affidabile e concreto, sempre in sintonia con le esigenze dei suoi clienti per i quali rappresenta una persona di riferimento nel percorso, spesso accidentato, della gestione dei risparmi e del patrimonio.
Un faro nell’individuazione di nuove opportunità, in linea con il profilo degli investitori. I benefici del suo continuo percorso di miglioramento è messo a disposizione della clientela che sa di poter contare in ogni momento su un esperto che li accompagna con equilibrio nelle scelte più congeniali alle prospettive di investimento di ognuno.
Sono più di 30 anni che conosco Paolo, anni durate i quali non solo ha saggiamente gestito il mio portafoglio, ma ha sempre spiegato con concetti semplici ed efficaci le sue soluzioni.
La gestione finanziaria non è materia alla quale riuscirei ad appassionarmi. La mia fortuna è stata conoscere Paolo Zanoboni, fin dagli inizi del suo percorso professionale: ho piena fiducia e non mi hai deluso. Sempre coniugando competenza, misura e disponibilità, sa contagiarti con la passione che esprime (è evidente che non smette mai di studiare ed evolversi) e riesce a farti comprendere con semplicità le scelte di gestione del denaro più idonee alle mie esigenze.
Conosco Paolo da oltre trent’anni. Era il promotore di mio padre e, quando se ne è presentata l’occasione (dopo un paio di esperienze insoddisfacenti) è diventato anche il mio.
Non è facile rendere l’idea della tranquillità che trasmette il suo operato. Un misto di profonda competenza e passione, unito alla diligenza del buon padre di famiglia. Il mondo della finanza, per chi non è addentro all’argomento, è molto complicato e pieno di trabocchetti ma, grazie alla sua supervisione, riesco a dormire sonni tranquilli nonostante le tempeste che periodicamente affliggono il mercato. Ovviamente nessuno è in grado di prevedere il futuro, e neanche lui, però strutturare il portafoglio in un modo così ben articolato e diversificato permette di affrontare i guadi più insidiosi senza troppi patemi d’animo.
Recentemente, a testimonianza del suo costante mettersi in gioco etenersi al passo, ha affrontato diverse nuove problematiche (una su tutte “il passaggio generazionale”) e si è dotato di nuovi canali informativi, nel suo caso dire che è “sempre sul pezzo” non è affatto un’esagerazione!
Paolo Zanoboni oltre ad essere un caro amico, lo consideriamo un consulente finanziario di grande competenza, dimostra estrema lucidità e lungimiranza sulle scelte che via via si prospettano in adeguamento ai continui cambiamenti politici ed economici e non ultimo pandemici, che rendono sempre più difficile e volatile la scelta di investimento.